Il marchio italiano di abbigliamento di lusso Moncler ha superato le aspettative, ma rimane cauto per il prossimo anno.

Moncler ha affermato che le vendite sono aumentate nel primo trimestre grazie alle ottime performance in Asia e negli Stati Uniti, nonché ai suoi canali di vendita diretti al consumatore.

Il gruppo ha registrato ricavi per 589,9 milioni di euro, in crescita del 60% a tassi di cambio costanti rispetto al primo trimestre del 2021, battendo le aspettative di consenso del 4,6%.

Il marchio Moncler ha registrato un fatturato di 473,4 milioni di euro, in crescita del 29%. Le vendite del marchio in Asia sono cresciute del 15% nel trimestre rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, con una crescita a doppia cifra in Cina nonostante i blocchi in alcune città, tra cui Shanghai e Shenzhen. I blocchi in Cina sono continuati ad aprile e circa il 30% dei negozi è attualmente temporaneamente chiuso. L’Asia rappresenta il 49,1% dei ricavi del marchio Moncler.

Le vendite di Moncler sono aumentate del 60%

Stone Island

Stone Island, la cui acquisizione da parte di Moncler è stata finalizzata il 1° aprile. Ha registrato un fatturato di 116,5 milioni di euro. In crescita del 31% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, quando non era stata consolidata nei risultati Moncler.

Ma Moncler invita alla prudenza

Prevale la prudenza: “Come dico spesso quando commento il primo trimestre, l’anno è appena iniziato. E oggi è ancora più importante vista l’emergenza sanitaria in corso in alcune parti del mondo e il conflitto in Ucraina”. Lo ha affermato in una nota Remo Ruffini, presidente e amministratore delegato di Moncler.

In confronto, la moda e la pelletteria di LVMH, Hermès e Kering, hanno registrato vendite in aumento rispettivamente del 30, 27 e 21% nel primo trimestre del 2022.

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